Forum Anni 80

Forum Anni 80 (http://www.forumanni80.com/)
-   Michael Jackson (http://www.forumanni80.com/michael-jackson/)
-   -   Michael è davvero morto? (http://www.forumanni80.com/michael-jackson/1512-michael-e-davvero-morto.html)

Samu 21-07-09 23:14

Michael è davvero morto?
 
Dal giornale del Friuli
Ormai è un thriller. Michael Jackson è davvero morto?

Los Angeles – Michael non è al cimitero. Michael non è in quella bara d’oro. Dov’è Michael? Michael non è morto. Michael è un giallo senza fine, anche adesso che è stato celebrato l’ultimo show. Abbassate le luci, spegnete le telecamere, comincia il giro dei sospetti. Perché Michael è il mistero di un corpo che nessuno ha visto e che non si sa com’è, dov’è, con chi è. Perché non si sa ancora che cosa l’abbia ucciso. E il certificato di morte pubblicato da alcuni siti? Un falso, certo. Qui c’è qualcuno che comincia a credere a una battuta diventata voce, poi gioco e che adesso si prende la dignità di un’ipotesi per entrare nella leggenda dei grandi morti per scena. «Michael Jackson è vivo». Sta bussando per essere l’ultimo della lista dei miti scomparsi per scelta: chiede permesso a Jim Morrison, a Elvis Presley, agli altri spariti e inghiottiti dall’eternità. Diciotto giorni dopo l’annuncio della morte, Tmz.com racconta che il corteo funebre di martedì è stato un depistaggio: in quella bara, arrivata al cimitero di Forest Lawn e da lì ripartita per lo Staples Center, non c’era Jacko. Non c’era nessuno. Poi in serata un elicottero sarebbe atterrato in segreto a Neverland e però anche lì non c’era il cadavere di Michael. Perché nessuno sa dove sarà sepolto e allora tutti si chiedono se sarà sepolto veramente. Le tv riprendono le notizie e così sul web la storia si amplifica: dov’è? Dov’è? Dov’è? C’è una corsa al sospetto che ha creato un movimento di fan, blogger, ammaliatori e venditori di favole che fa crescere i dubbi e alimenta gli scenari da complotto. È venuto allo scoperto Newsflawour.com: «E se fosse tutta una montatura?». Ieri, quest’articolo scritto il 26 giugno ha avuto 430mila contatti, perché non vedere significa sospettare e qui si capisce che Jacko non lo vedrà più nessuno. Sì, ma perché? Perché è morto davvero o perché è sparito come qualcun altro? Qui vogliono la prova che Michael non respiri più, anche se è macabra e violenta. Che poi le ultime notizie che i complottisti pubblicano in rete dicono che il corpo se c’è non è messo male. «Allora vediamolo», scrivono. «Allora non c’è problema», continuano. Vogliono il trash più trash. Perché in alternativa Michael non è morto. Adesso la cosa si fa insistente, lo scrivono anche altri come hecklerspray.com e retroyakking.today.com, tutti con un loro scenario e una loro possibilità, tutti convinti che ci sia qualcosa di strano. Convinti per fama e per affari, perché ogni contatto in più al sito è una carta da giocare con chi fa pubblicità.
Soldi. La chiave di ogni cosa: del loro business sul sospetto e però anche della sparizione di Jackson che loro spacciano per nuova verità: Michael sarebbe scomparso per scappare ai creditori, per non pagare i 500 milioni di dollari di debiti accumulati negli ultimi anni, oppure per pagarli grazie alla morte. Cento canzoni inedite è il numero che gira da giorni e con il quale mezzo miliardo di dollari si fa in neanche un anno. I conti sono già fatti in questa trama che farebbe sprofondare il Codice da Vinci e Dan Brown nell’abisso di una banale fiabetta. Il giallo di Jacko è molto più avvincente. Ci sarebbe stata quella riunione: lui, i parenti, i manager, qualche amico. Il vertice della morte. Cinque anni per progettare la fuga attraverso la fine tragica e solitaria: lo sbiancamento della pelle usato come movente per una potenziale malattia, le decine di operazioni come sintomo di un malessere psicofisico inarrestabile, le foto sulla sedia a rotelle come certezza della precarietà. Poi il giorno dell’annuncio del ritorno sulle scene per alimentare l’attesa e l’inizio della riscossa economica, poi la data della finta morte, abbastanza vicina al rientro sul palco così da gonfiare gli occhi dei fan di lacrime e i portafogli degli impresari di soldi. Poi ancora il funerale: 16 giorni dopo il presunto infarto, per preparare tutto nei dettagli, per non sbagliare. E però qualcosa non è andato, secondo i creatori della pista alternativa. Non sappiamo ancora se è morto di infarto o no, non sappiamo se l’ha ucciso un cocktail di farmaci o no. Cioè sappiamo, ma sappiamo anche il contrario e questo sarebbe un altro appiglio complottistico.
Fuori da tutto i figli, unici inconsapevoli della finzione. Gli unici a non sapere dove sia davvero Michael. Perché gli altri sì che lo sanno. Anche lui come Elvis, pure lui come Jim: un’isoletta nel Pacifico, comprata da un prestanome per allontanare qualcuno a caccia della verità. Michael vivo, solo, non ricco, ma senza bisogno di niente. Uno scenario rafforzato dalle immagini della celebrazione: finti i pianti della famiglia, anzi così discreti da essere certamente frutto della certezza che Michael sia vivo. Le carte dei cospiratori fanno scopa con le lacrime di Paris, la figlia, lei sì distrutta davvero, proprio perché, come la gente comune, non conosce la verità. «Michael non è morto», di nuovo. Un sito lo scrive, un altro lo riprende, una radio lo commenta, una tv lo lancia. La notizia diventa notizia senza esserlo. Il fantasma ripreso dalla Cnn a Neverland sarebbe stato un indizio della tv più popolare del mondo per dire che neanche i suoi reporter credono veramente alla morte. Non hanno prove, ecco perché tacciono. La verità, però, è che ci sono davvero giornalisti e volti tv che cominciano a pensare al piano B, alla fuga, al colpo di scena. «Ci sono ancora troppi misteri su questa storia», sta dicendo adesso Larry King. Il popolo di chi crede alla messa in scena ha un’altra sponda. Altri centinaia di migliaia di contatti con i siti che raccontano questa leggenda. Altri dettagli, altri buchi neri nella versione ufficiale. Qualcuno sta già scrivendo un libro e qualcun altro sta preparando uno speciale tv. La Cnn ha pronto un elicottero per andare a trovare Michael. Deve solo capire qual è l’isoletta giusta, ce ne sono troppe.

faber66 23-07-09 07:52

Ciao
La morte di Michael Jackson è avvolta in un alone di mistero. Adesso tra le discussioni più gettonate c'è quella dei debiti e dell'eredità. Sicuramente era un personaggio particolare e sopra le righe, però sinceramente tutto questo "accanimento" lo trovo un pò stancante. Ed ovviamente è spuntato un altro figlio segreto....
Saluti
Fabrizio

Dal sito di Repubblica

Il britannico "Sun" rivela l'identità del ragazzo che al memorial era seduto tra i familiari della popstar. Il padre lo avrebbe incontrato solo nel '96 ma da allora sono apparsi spesso in pubblico insieme. Raid antidroga nella clinica del dottor Murray di RITA CELI

Omer Bhatti in arte O-Bee
AL MEMORIAL dello scorso 7 luglio a Los Angeles era quel ragazzo con gli occhiali scuri seduto in prima fila tra le sorelle e i tre figli di Michael Jackson. Oggi il tabloid britannico The Sun rivela l'identità di quel ragazzo, e aggiunge un nuovo tassello nel sempre più affollato e disordinato albero genealogico della popstar: quel giovane sarebbe il quarto figlio di Jackson, un ragazzo nato nel 19984, Omer Bhatti, ballerino.

Intanto prosegue l'inchiesta sulla morte della popstar da parte della polizia di Los Angeles che indaga sui medici che lo hanno avuto in cura, in particolare su Conrad Murray: a sorpresa questa mattina gli agenti federali del dipartimento antidroga Usa (Drug enforcement administration) hanno perquisito la sua clinica a Houston, in Texas. Murray è stato il medico personale di Jackson e ha assistito la star durante il collasso che lo ha ucciso lo scorso 25 giugno. Su di lui ci sarebbero prove di aver abusato di farmaci nelle cure di Jackson, fattore che avrebbe portato al decesso, ma finora Murray è stato più volte interrogato e mai sospettato come possibile responsabile della sua morte.

La notizia del quarto figlio di Jacko arriva come l'ennesimo colpo di scena a sostegno del quale The Sun pubblica diverse foto. Non solo immagini riprese alla cerimonia dello Staples Center, dove il ragazzo è circondato dalle sorelle del cantante e dai figli, seduti accanto alla nonna Katherine, ma anche scatti del passato, che lo ritraggono accanto al presunto padre, vestito e truccato come lui. Inoltre The Sun mette in evidenza le somiglianza tra il giovane e Prince Michael II - il figlio più giovane nato nel 2002 tramite inseminazione artificiale da una madre surrogata.
Secondo quanto riferisce il tabloid, Jackson nel 2004 avrebbe confessato ad alcuni amici che Omer, di nazionalità norvegese, era il frutto di una relazione passeggera. Il ragazzo ora vuole sottoporsi a un test del Dna per dimostrare di essere figlio della star, ha vissuto per qualche anno nel ranch di Neverland e sarebbe stato trattato come uno di famiglia.

Un video - facilmente reperibile su internet - lo mostra scartare pacchi di Natale insieme agli altri Jackson nel 1998, quando aveva 14 anni. La notizia della presunta paternità circolava da tempo, ma non era mai stato niente di più che un pettegolezzo avallato anche dal fatto che il ragazzo in questione ha ben poco di norvegese. "Era il re del pop. Ma per noi era molto di più", aveva detto la madre di Omer, Pia, alla morte della star. Interpellati ieri in Norvegia dal tabloid, sia la madre che il padre né confermano né smentiscono la notizia.

The Sun pubblica una serie di foto e scrive che Michael Jackson ha incontrato Omer solo nel 1996, ma da allora i due sono stati vicini e sono apparsi spesso insieme anche in occasioni pubbliche. All'epoca i genitori, Pia e Riz, vendettero la casa a Oslo per trasferirsi nel ranch di Jackson dove si fermarono qualche tempo prima di far ritorno in Norvegia.

Sempre secondo il giornale britannico, Omer si trovava a Neverland ai tempi dell'inchiesta per pedofilia, nel 2003. Nel frattempo è diventato un ballerino in grado di eseguire le stesse movenze del suo idolo e presunto padre. E cerca di aprirsi un varco nel mondo dello spettacolo ballando e cantando non solo come Jacko, promuovendosi con il nome d'arte di O-Bee, completo di sito ufficiale. Poi, tra un video e l'altro, ecco che spunta una sua esibizione datata 1995, all'epoca 11enne, allo show italiano "Bravo Bravissimo" dove appare evidente che il talento non gli manca. Dal giorno dei funerali, il giovane non ha più lasciato Los Angeles, ma non si hanno sue notizie.
La verità sui figli di Jacko si saprà forse al termine della battaglia legale che vede in causa la moglie Debbie Rowe, la madre Katherine e ora anche il dermatologo personale dell'artista, Arnold Klein, che dichiara di essere il vero padre dei primi due. Tutti chiedono la custodia dei bambini, destinati a ereditare una bella fetta dell'ingente patrimonio lasciato dalla popstar.
Il dermatologo - per il quale la seconda moglie del re del pop Debbie Rowe lavorava all'epoca del suo matrimonio con Jackson - non ha mai negato in maniera definitiva di essere il padre naturale di Prince Michael, 12 anni, e di Paris, 11. Durante un'intervista di pochi giorni fa al Larry King Live, Klein ha confessato di aver donato sperma in passato, ma non ha confermato di essere il padre dei due bambini, che ha definito "molto intelligenti" e "ben educati". Ora però, secondo quanto hanno riferito alcuni amici dell'uomo al Sunday Mirror, il medico sarebbe pronto a intervenire nella battaglia legale per la custodia dei bambini, che finora si è consumata tra :personname productid="la Rowe" w:st="on">la Rowe:personname> e la madre di Jackson,Katherine. Klein, che vive da solo in una lussuosa residenza a Los Angeles dopo essersi separato di recente dal suo compagno, ha un profondo legame con i figli di Jackson che lo chiamano "zio Arnie". Mentre il suo ex compagno, Paul Gohranson, ha pensato bene di dire la sua su Michael Jackson sostenendo che era diventato impotente a causa delle botte ricevute dal padre Joe. Il padre intanto continua a rilasciare interviste dichiarando di non aver mai picchiato suo figlio: una questione che solo i fratelli potrebbero chiarire una volta per tutte ma preferiscono tacere. Salvo rilasciare, anche loro, interviste negli Usa e in Europa, esprimendo tutto il loro dolore per la perdita dell'amato fratello: un'ottima promozione in previsione di un concerto-reunion dei Jackson previsto per fine agosto all'Arena 02 di Londra, proprio dove l'artista avrebbe dovuto esibirsi a luglio.

lino 24-07-09 21:28

michael è morto
 
Devo dire che la "famiglia" mi fa ribrezzo ogni giorno che passa.... Credo che aggrapparsi a queste cose, tipo il fatto se sia morto o no, sia un modo per cercare di immaginarLo ancora vivo, mentre TUTTI sappiamo che è morto..... Di Lui rimane ora e sempre la leggenda, il diventare ogni giorno che passa sempre più luminoso, oramai è entrato nella dimensione delle persone immortali, mentre il suo corpo, ovunque sia, merita solo silenzio e riposo

buffy75 24-07-09 21:38

Purtroppo la sua morte è stato uno shock e molti non vogliono accettare che sia potuto morire così e soprattutto con il dubbio che la sua morte possa essere stata causata. Questo è l'argomento che sta girando intorno alla tragica vicenda, che il suo medico possa essere responsabile della sua morte. Ma su altre vicende purtroppo c'è speculazione...Chi lo ama e lo ha amato veramente lo terrà sempre vivo nei ricordi e come hai detto tu lino lo farà diventare sempre più luminoso nel firmamento delle stelle e delle grandi leggende...

emylastrega 24-07-09 21:58

No non è morto ... ne sono quasi sicura ...

... non è che non mi voglio rassegnare alla sua morte .. la prima settimana ho pianto tanto ... ma il memoriale mi ha aperto gli occhi .. li ho capito che era " scomparso" .. ma non morto.. pensate pure che sono pazza... forse è vero ... ma finchè non avrò una prova REALE che Mike è morto .. per me è vivo

vi riporto una sua canzone .. XSCAPE che pochi conoscono .. i suoi fans si però :)


**************************************

Prison guard)
Open up, 6
He's gone!

Verse 1
Everywhere I turn, no matter where I look
The systems in control, it's all ran by the book
I've got to get away so I can clear my mind,
Xscape is what I need,
Away from electric eyes

No matter where I am, I see my face around
They then ask on my name, and push from town to town
Don't have a place to run, but there's no need to hide,
I've got to, find a place,
So I won't hide away

Chorus
Xscape, got to get away from a system lose in the world today
Xscape, the pressure that I face from relationships that's gone away
Xscape, the man with the pen that writes the lies that hassle this man
Xscape, I do what I wanna cause I gotta face nobody but me

(Girl)
Sometimes I feel like
I've gotta get away

Verse 2
I tried to share my life with someone I could love
But games and money is all she ever thought of
How could that be my fault when she gambled and lost?
I'm tired of silly games,
It's time to make a change

Why is it I can't do whatever I want to? (oh)
Went in my personal life and I don't live for you (you)
So don't you try to tell me what is right for me
You be concerned about you,
I can do what I want to

Chorus
Xscape, (hoo-hoo) (oh, no) got to get away from a system lose in the world
today (I've got to get away)
Xscape, the pressure that I face from relationships that's gone away (don't you
know I need it?)
Xscape, the man with the pen that writes the lies that hassle this man (I've
got to get away)
Xscape, I do what I wanna cause I gotta face nobody but me (get away)

Xscape, (don't you try it) got to get away from a system lose in the world today
Xscape, the pressure that I face from relationships that's gone away (pressure
that I'm facing every day)
Xscape, (hoo-hoo) the man with the pen that writes the lies that hassle this
man (come on, now)
Xscape, (come on, now) I do what I wanna cause I gotta face nobody but me
(hoo-hoo)

Bridge
When I go, (oh, go) this problem world won't bother me no more
(This problem world won't bother me no more) (problem world, bother me, yeah,
oh, yeah, hoo)

Xscape
Xscape
Xscape
Xscape

Chorus
Xscape, got to get away from a system lose in the world today (I've got find a
way)
Xscape, the pressure that I face from relationships that's gone away (pressure
that I'm facing)
Xscape, the man with the pen that writes the lies that hassle this man (why I
wanna fly)
Xscape, I do what I wanna cause I gotta face nobody but me (I do what I wanna,
hoo-hoo)

Xscape, got to get away from a system lose in the world today
Xscape, the pressure that I face from relationships that's gone away
Xscape, the man with the pen that writes the lies that hassle this man
Xscape, I do what I wanna cause I gotta face nobody but me (hoo-hoo)

Xscape, got to get away (I've got find a way)
Xscape, the pressure that I face (can't take it no more)
Xscape, the man with the pen (I can't take this no more)
Xscape, I do what I wanna cause I gotta face nobody but me
Xscape (auow!)

Xscape,
Got to get away
Xscape,
The pressure that I face
Xscape,
The man with the pen (get away)
Xscape,
I do what I wanna
I do what I wanna cause I gotta face nobody but me (hee-hee-hee)
(Hoo)
Xscape

********** TRADUZIONE **********
xscape (fuga)

(guardai carceraria)
Aprire. 6
È andato

Ovunque io mi giri, non importa dove guardo
I sistemi di controllo è tutto un libro da corsa
Ho avuto modo di uscire affinché io possa svuotare la mia mente
Xscape (fuggire) è ciò di cui ho bisogno,
lontano dagli occhi elettrici

non importa dove sono, io vedo il mio volto in ogni parte
possono chiedere il mio nome e spingere (vagare) da città in città
non hanno un posto dove andare,
ma non c’è bisogno di nascondersi,
devo trovare un posto,
quindi io non voglio nascondermi

Xscape, sono riuscito ad uscire da un sistema perso nel mondo di oggi
Xscape, la pressione delle relazioni che fronteggiavo, questo è andato via
Xscape, l’uomo con la penna che scrive le bugie che seccatura quest’ uomo (non sono sicura)
Xscape, faccio quello che voglio perché non ho nessuno che mi scoccia ma me

(girl)
A volete mi sento come se dovessi andare via

Ho provato a condividere la mia vita con qualcuno che mi potrebbe amare
Ma i giochi e i soldi è tutto quello che le interessa
La mia colpa è di averla fatta giocare e ha perso?
Sono stanco dei giochi stupidi
È tempo di cambiare

Perché è cos’? io non posso fare ciò che voglio? (oh)
Sono andato nella mia vita e non posso vivere per te (te)
Quindi non provare a dirmi cosa è giusto per me
Ti sei preoccupato per te,
posso fare ciò che voglio

Xscape, (hoo – hoo oh no) sono riuscito ad uscire da un sistema perso nel mondo di oggi (ho avuto il modo per uscirne)
Xscape, la pressione delle relazioni che fronteggiavo, questo è andato via (non sai che ne avevo bisogno?)
Xscape, l’uomo con la penna che scrive le bugie che seccatura quest’ uomo (dovevo andare via)
Xscape, faccio quello che voglio perché non ho nessuno che mi scoccia ma me ( andar via)
Xscape, (non provarlo) sono riuscito ad uscire da un sistema perso nel mondo di oggi
Xscape, la pressione delle relazioni che fronteggiavo, questo è andato via (pressione che avevo di fronte ogni giorno)
Xscape, (hoo hoo) l’uomo con la penna che scrive le bugie che seccatura quest’ uomo (vieni, ora)
Xscape, (eddai,ora) faccio quello che voglio perché non ho nessuno che mi scoccia ma me

Quando vado, (oh vado) questo mondo problematico non si preoccupa più di me
(questo mondo problematico non si preoccupa più di me)
(questo mondo problematico, preoccupa me, yeah, oh yeah hoo)
Xscape
Xscape
Xscape
Xscape


Xscape, sono riuscito ad uscire da un sistema perso nel mondo di oggi (ho trovato un modo)
Xscape, la pressione delle relazioni che fronteggiavo, questo è andato via ( pressione che di fronte)
Xscape, l’uomo con la penna che scrive le bugie che seccatura quest’ uomo (perché voglio volare)
Xscape, faccio quello che voglio perché non ho nessuno che mi scoccia ma me (faccio quello che voglio hoo-hoo)

Xscape, sono riuscito ad uscire da un sistema perso nel mondo di oggi
Xscape, la pressione delle relazioni che fronteggiavo, questo è andato via
Xscape, l’uomo con la penna che scrive le bugie che seccatura quest’ uomo
Xscape, faccio quello che voglio perché non ho nessuno che mi scoccia ma me (hoo hoo)

Xscape, ho avuto il modo di scappare (ho trovato un modo)
Xscape, la pressione che affronto (non può prendere di più)
Xscape, l’uomo con la penna (non posso prendere questo non più)
Xscape, faccio quello che voglio perché non ho nessuno che mi scoccia ma me

Xscape, ho avuto modo di scappare
Xscape, la pressione che affronto
Xscape, l’uomo con la penna (vai via)
Xscape, faccio quello che voglio perché non ho nessuno che mi scoccia ma me
(hee hee hee)
Xscape

Aspide 15-08-09 18:38

Al concerto in suo onore, trasmesso in diretta tv pochi giorni dopo la sua scomparsa, speravo che a meta' spettacolo sbucasse fuori Jacko.
Speravo che la notizia della sua morte fosse tutto un bluff...

Purtroppo non e' stato cosi' http://www.rockit.it/res/css2/emoticons/triste.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.2
Copyright ©: 2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.3.0
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108